Blog che raccoglie i pensieri di giovani con la passione per la scrittura.
4 maggio 2014
Le esperienze di dolore...
Le esperienze di dolore sono un tale orrore, solo l'orrore del Presente può essergli paragonato, e sono un tale orgoglio.
Noi doloranti siamo molto più fortunati di chi non ha cicatrici in arrivo, oserei dire che essere felici in confronto è cosa pressocchè inutile.
Poichè a noi spetta quel saltuario passaggio alla gioia, mentre la felicità, elettrizzante e spensierato stato mentale, poco o nulla produce.
Siate doloranti... cercate il dolore, cercatelo anche quando non c'è, perchè a chi lo farà, solo ai pochi coraggiosi, ai pochi eletti che vi immergeranno il viso, spetta un destino di morbidezza.
Non sto dicendo che sarà un viaggio facile, non sto dicendo che non servirà un modo di pensare e di respirare molto più infernali di quelli consueti, sto dicendo che se siete quel tipo di persona nata per la sfida, per la curiosità dell'interno che è in lei e che è fuori, ne uscirete necessariamente ed inevitabilmente vincenti.
Dopodichè, ognuno saprà riconoscerla la propria gioia.
Ognuno la individuerà arrivare, mentre sarà lì ad attenderla sul binario.
E mentre gli altri, coloro che hanno sorriso invece di provare a piangere ed hanno ostinatamente frignato quando era il momento di ridere, sventoleranno fazzoletti di partenze fallimentari, noi resteremo qui, coi piedi saldi sulla nostra terra.
Quella che abbiamo costruito.
Altro da V. Ripida
Disponibili per l'acquisto
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
